Sentieri nella Luce.
Questo è il titolo che ho scelto per il mio blog.
Ognuno di noi compie un viaggio. È il viaggio che compie ogni giorno da quando è nato fin quando, giunto in fondo alla strada, tornerà a Casa. Il mio viaggio lo percorro sui sentieri della vita. Lontano dal rumore e dal caos della società, cerco la conoscenza, la mia identità, il mio posto all’interno del grande schema della vita. Non mi sono mai sentito pienamente parte di questa società. Pur vivendola l’ho sempre vista con distacco, come un qualche cosa che sta fuori da me e che io osservo ma è come se non ci fossi. Non mi rappresenta. La società corre in mille direzioni ma non va da nessuna parte. Si affanna per sopravvivere ma non vive. Produce per consumare e distrugge tutto quello che non produce. Lotta per conquistarsi un’identità, un valore, uno status simbol ma si confonde sempre più dentro se stessa. Dentro di me ho sempre sentito un’esigenza diversa da quella che comunemente l’uomo vive. Pur avendo vissuto le regole della società non ho mai trovato soddisfazione o una realizzazione per la quale potessi dire di sentirmi vivo. Non sapevo chi ero e non avevo idee di cosa avrei fatto nel corso degli anni. Quando mi posi la domanda su cosa fosse la vita, realizzai che la vita ero proprio io, come lo è ognuno di noi. L’unica cosa che a quel punto potevo fare per vivere era quella di conoscere me stesso e avrei conosciuto la vita. Esiste un universo dentro di noi, è l’unica realtà esistente, tutto il resto è illusione. L’unico modo di vivere la vita è essere.
Percorro i sentieri perché nel loro procedere lento, sinuoso, dolce, leggero, calmo, armonico, vivo e assaporo le mille sfumature di una vita che altrimenti rimarrebbero sconosciute. La Luce è ciò che mi illumina il cammino, che sottolinea le note, le fragranze, le tonalità, insegnandoti a conoscerle e a nutrirsi di loro. Conoscere significa crescere. C’è un sacco di vita dentro e attorno a noi che aspetta di essere vissuta, sognata, creata. La Luce stessa è vita che crea…è Dio. Dio è in noi.
Si, ho scelto di utilizzare internet come mezzo di comunicazione. Non so se sia una scelta giusta. Vorrei però che quanto vivo possa essere condiviso perché altri possano conoscere la Luce, anime alla ricerca della loro strada, anime che cercano il loro cammino su Madre Terra. È giunto il momento anche per loro di cominciare a destarsi dal sonno che le avvolge e iniziare il loro viaggio verso la realizzazione di se stessi, verso la Serenità, verso la Pace, verso la Felicità, verso l’Amore.
Non sono un guru, un prete, un “maestro”, un “avatar” o qualsiasi altra cosa possa venire in mente. Sono un’anima come tutti voi che ha intrapreso il cammino della Crescita Spirituale. La Luce illumina il mio cammino nel mio viaggio alla ricerca dell’infinito e meraviglioso mondo che vive dentro di me.
Questo sarà il luogo in cui metterò a disposizione la mia esperienza, la mia conoscenza, il mio aiuto, il mio Amore, a quanti sentiranno la voglia di mettersi in cammino, a quanti sentiranno l’impulso di conoscere, di apprendere, a quanti coloro sentono che esiste una verità dentro di se che non è quella che vivono. Questo blog è per tutte queste anime, con la certezza che nella Luce troveranno il loro sentiero.
Che la Luce e l’Amore di Dio Padre sia sempre con tutti voi e che possa illuminare il vostro cammino come ha fatto con me. AMEN
lunedì 2 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento